Consulenza On Line
Potrebbe essere utile a volte semplicemente un consiglio su come dimensionare o installare il proprio impianto, riservandosi il “divertimento” di realizzare da soli quanto necessario, aspetto più che gradito tra gli appassionati. In questo caso è possibile ottenere diversi livelli di supporto:
a) un consiglio su problematiche di carattere generale gratuitamente tramite email;
b) richiedere una consulenza scritta (previa compilazione del modulo informativo su tipologia di impianto e del locale e invio di eventuale documentazione illustrativa);
c) richiedere una forma più dettagliata di consulenza (previa compilazione del modulo informativo su tipologia di impianto e del locale e invio di eventuale documentazione illustrativa) che preveda anche uno o più colloqui (via Skype), per meglio definire eventuali problematiche.
Chiaramente i diversi livelli di consulenza prevedono anche un diverso livello di impegno: questo comporta che dal semplice consiglio del tutto gratuito, mano a mano che il livello di complessità della consulenza cresce, andrà concordato un compenso che comunque sarà compreso tra qualche decina e qualche centinaio di Euro (300 €. max). Avremmo potuto stilare un listino prestazioni, ma considerando la serie delle innumerevoli variabili che comporta ogni singolo caso, ci è sembrato più corretto stimare un giusto compenso caso per caso.
Il livello successivo sarà la progettazione completa e integrata del sistema ambiente-impianto, che richiede una serie di prestazioni che vanno ben oltre una semplice consulenza (vedi qui)