HIFI UNA NUOVA STRADA

HIFI UNA NUOVA STRADA

CHI LASCIA

LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA ….

FA BENE!!!

 

Decidere di acquistare un impianto HIFI, per un profano, mette da subito di fronte al dubbio:

MA COME FARO’ A SCEGLIERE QUELLO CHE FA PER ME?
HIFI UNA NUOVA STRADA

A questo quesito non tutti reagiscono allo stesso modo: c’è chi inizia a crearsi una biblioteca di riviste del settore cercando di farsi un cultura sufficiente a poter scegliere consapevolmente da solo ciò che è meglio e chi invece decide di rivolgersi al negoziante esperto, che lo guiderà nella scelta evitandogli gli ostacoli e chiarendogli ogni dubbio e perplessità.

Lasciando per un momento da parte la prima strada (soluzione auspicabile, a patto di avere tanto tempo a disposizione e una buona predisposizione all’apprendimento), concentriamo l’attenzione sulla seconda, di gran lungo la più frequente e meno impegnativa:

LA FAMOSA STRADA VECCHIA

Innegabilmente per la diffusione dell’HIFI, molto si deve a negozianti appassionati, personaggi che negli anni hanno dispensato le proprie conoscenze e la loro esperienza, cercando di indirizzare al meglio i propri clienti nell’intricato “dedalo” di proposte possibili.

Purtroppo però logiche commerciali, margini sempre più sottili, crisi del mercato, hanno spinto sempre più i nostri negozianti a legarsi a “pacchetti” di prodotti, spesso distribuiti da un unico soggetto, in modo da massimizzare il proprio potere contrattuale, beneficiando quindi di migliori condizioni economiche (scontistica, dilazione dei pagamenti, benefit vari ecc.).

Questo ben inteso non rappresenta in se necessariamente una negatività, ma senza dubbio riduce un po’ l’indipendenza della scelta: si fornirà una soluzione tra quelle disponibili.

Il percorso che si stabilisce parte dall’essere negoziante e arriva alla consulenza, passando (non solo metaforicamente) per il magazzino.

venditore-magazzino

Quello che ARCHHIFI vuole proporre è un cambio radicale del processo: partiamo dalla consulenza per arrivare a individuare e fornire la soluzione più adeguata possibile, senza magazzino e quindi, sostanzialmente, senza legami e/o obblighi commerciali, se non quello del risultato finale.

mondo_carrello

In nostro obiettivo, una volta stabilita la “meta” da raggiungere e i “mezzi” a disposizione, è quello di individuare e proporre gli strumenti più adatti allo scopo, pescando indifferentemente tra quello che offre il mercato, senza obblighi commerciali e senza preferenze pregiudizievoli. Questo non vuol dire che non avremo la tendenza a utilizzare alcuni marchi preferibilmente rispetto ad altri, ma solo se li riteniamo veramente adatti allo scopo prefisso e soprattutto sulla base di esperienze dirette che ci assicurino la bontà del risultato finale, in buona sostanza:

NON VENDIAMO PRODOTTI, MA SOLUZIONI

solution

Spesso la strada abituale è comunque piena di sorprese e a volte di delusioni, mentre chi ha il coraggio di intraprendere una strada nuova ha la fortuna di scoprire nuovi paesaggi e di giungere a destinazione comodamente e pienamente soddisfatto: NON RESTA CHE PROVARE!

 

SCOPRI LA NUOVA STRADA

 

Posted in Uncategorized.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *